Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Armata Piedimulera!!!!!!!!!!

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Armata Piedimulera!!!!!!!!!! Empty Armata Piedimulera!!!!!!!!!! 27/9/2011, 13:27

Unicorno


scuola calcio
scuola calcio

Questo Piedimulera comincia a mettere davvero paura alle altre pretendenti alla vittoria finale, a cominciare dal Bellinzago che se ne torna a casa con ben 6 reti incassate dalla trasferta di domenica per terminare con Virtus Cusio e Dormelletto che sembrano faticare più del previsto. L' unica squdra che per il momento sembra tenere a stento il passo della formazione Ossolana è il Caltignaga, staccato di 4 punti in classifica, ma che sulla carta sembra rimanere un gradino al di sotto, complice anche qualche infortunio di troppo.
Forse la cosa che più colpisce del Piedimulera, dati alla mano, è la l' immpressionante facilità nell' andare a rete, in particolare con il bomber Primatesta (di certo non lo scopro io, ma è ormai da qualche anno che continua a ripetersi a suon di gol in categoria) e con l' esperienza di tale Sig. Forzani, che a discapito della carta d' identità delizia il pubblico con una facilità di calcio quasi imbarazzante. Quando magari in una partita piuttosto chiusa o tatticamente complicata, si ha a disposizione un giocatore con le sue caratteristiche che ti spacca in due il match, realizzando 3 reti su 4 calci piazzati concessi (avrebbero potuto essere 4 su 4 se con l' ultima conclusione non avesse colpito il palo!) e serve poi a Primatesta un pregevole assist per chiudere la partita, diventa davvero tutto più semplice. Oltre ai singoli si denota comunque una certa identità di squadra in campo, che in casa sicuramente(viste le caratteristiche del proprio terreno di gioco) con queste qualità potrà davvero fare la differenza...
Fortunatamente per lo spettacolo il torneo è ancora molto lungo, per cui ogni cosa è ancora possibile e siamo solo alla 5° giornata d' andata. Le 4 reti concesse al Bellinzago in casa (anche se 2 da calcio di rigore e 1 da calcio di punizione) possono forse accendere ancora un barlume di speranza nelle pretendenti e negli addetti ai lavori, aspettando magari una giornata storta di Primatesta o Forzani, ma se queste sono le premesse ...

RINGHIO


scuola calcio
scuola calcio

Ho seguito un po' il piedimulera e devo dire che senza Primatesta avrebbe forse 4-5 punti in meno. A parte i gol che fa sempre ad ogni partita, è capace di mettere in difficoltà le difese col solo rinvio del portiere, e di guadagnare un sacco di falli nella metà campo avversaria. (non a caso su 15 gol fatti dalla squadra una decina sono da calcio da fermo). Comunque bravi loro che hanno un grande attaccante che gli fa fare la differenza, ed avere questo vantaggio sulle avversarie. Il campionato è ancora lungo però 8 punti di vantaggio (sul bellinzago che secondo me è sulla carta la diretta concorrente) non sono pochi!

ex


scuola calcio
scuola calcio

RINGHIO ha scritto:Ho seguito un po' il piedimulera e devo dire che senza Primatesta avrebbe forse 4-5 punti in meno. A parte i gol che fa sempre ad ogni partita, è capace di mettere in difficoltà le difese col solo rinvio del portiere, e di guadagnare un sacco di falli nella metà campo avversaria. (non a caso su 15 gol fatti dalla squadra una decina sono da calcio da fermo). Comunque bravi loro che hanno un grande attaccante che gli fa fare la differenza, ed avere questo vantaggio sulle avversarie. Il campionato è ancora lungo però 8 punti di vantaggio (sul bellinzago che secondo me è sulla carta la diretta concorrente) non sono pochi!
Certo che in Prima categoria avere Forzani-Primatesta è già un bel vantaggio sulle avversarie, è vero che giocatori validi ci sono anche a Bellinzago (Corno, Semilia ecc..) ma questi due non sono solo forti, sono determinanti per qualità tecniche, tattiche e per personalità che è poi quella che ti fa vincere un campionato.

Unicorno


scuola calcio
scuola calcio

Certo che tra Corno e Primatesta avranno già fatto in due 20 gol in sette giornate, la media gol è impressionante ed è quasi un peccato vederli giocare in prima categoria!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Argomenti simili

-

» piedimulera

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.