Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

DOMENICA, IL DERBY STRESA - ARONA!!

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Anche quest'anno ritorna il classico derby tra le due cittadine del lago Maggiore. Lo Stresa attuale guarda tutte le antagoniste dall'alto del suo dorato primo posto in graduatoria, mentre i cugini del basso lago si godono un tranquillo posto di metà classifica, ma attenzione il calcio spesso regala delle impensate sorprese, e l'Arona potrebbe essere la squadra giusta per fare alla capolista il primo sgradito sgambetto della stagione, anche perché la squadra allenata da mister Bigi, quest'anno sembra specializzata a frenare le grandi del campionato....Guidi e compagnia non si sentono inferiori a nessuno; Rota, Squizzato, Marcolli e Paliotta se in giornata favorevole sono di un'altra categoria. L'Arona deve sfatare la tradizione negativa delle ultime tre stagioni che l'ha sempre vista perdente nei confronti della squadra di mister Foti.
Nello Stresa da tenere d'occhio il "mitico" Andrea Bortoletto, una vita con gli aronesi ma che da qualche anno ha saputo crearsi un posticino anche nel cuore dei tifosi stresiani a suon di gol. Attenzione a Cunati un'altro ex, mentre il possente Biscuola, un altro che ha vestito la maglia dell'Arona, non ci sarà perché squalificato.
Vediamo qui sotto di seguito come sono andate a finire le ultime gare che lo Stresa ha giocato in casa nel derby, a partire dalla stagione 1982 - 83.

PROMOZIONE 1982 - 83 STRESA – ARONA 0 – 1 Campi (A)
PROMOZIONE 1983 – 84 STRESA – ARONA 1 – 1 Zurzolo (A) De Luca (S)
PROMOZIONE 1984 – 85 STRESA – ARONA 0 – 0
1° CATEGORIA 1997 – 98 STRESA – ARONA 1 – 0 Cazzola (S)
1° CATEGORIA 1998 – 99 STRESA – ARONA 0 – 1 Maltempi (A)
1° CATEGORIA 1999 – 00 STRESA – ARONA 1 - 1 Di Pierro (S) Silvestri (A)
1° CATEGORIA 2006 – 07 STRESA – ARONA 1 – 0 Lomazzi (S)
PROMOZIONE 2007 – 08 STRESA - ARONA 2 – 2 Comparoli (A) Di Palma (S) Di Palma (S) Bortoletto (A)
PROMOZIONE 2008 – 09 STRESA – ARONA 3 – 1 Mazza (S) De Gaudenzi (S) Bortoletto (A) Cirigliano (S)
PROMOZIONE 2009 – 10 STRESA – ARONA 1 – 0 Di Palma (S)
PROMOZIONE 2010 – 11 STRESA – ARONA 2 – 0 Lego (S) Lissoni (S)

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Non farà parte della gara oltre a Biscuola dello Stresa (squalificato) anche il difensore di fascia dell'Arona, Rizzon, sempre per squalifica. Comunque il derby, viste le previsioni metereologiche nefaste di fine settimana, rischia la sospensione; il fatto curioso che anche nella scorsa stagione in occasione di questa gara il maltempo la fece da padrone, anche se un arbitro molto compiacente decise di far disputare lo stesso la gara, sopra ad un terreno impraticabile simile ad una risaia. Vinse lo Stresa 2 - 0 ma con tutto rispetto per la squadra di casa, il risultato fu falsato proprio a causa delle condizioni del campo di gioco che non permisero un normale svolgimento della partità, trasformando la gara in una vera e propria lotteria dove a beneficiarne fu lo Stresa. Speriamo che il tempo non sia troppo inclemente come dicono i bollettini ma se lo fosse, di trovare perlomeno un arbitro con un buon senso di valutazione.

ex


scuola calcio
scuola calcio

Continuo a non credere ad uno Stresa in vetta da solo, secondo me non è superiore alle altre che ha alle spalle, prima o poi le girerà male qualche partita.........

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Non volevo scriverlo ma la penso anch'io come te.....ma a proprosito dello Stresa, non sono molto sicuro che domenica si giochi, in questo momento (17,53 del 4 novembre) sta piovendo a dirotto sul lago Maggiore e domani e dopo sono previste ancora pioggie di grande intensità.
CAMBIANDO DISCORSO: ma siamo quasi sempre io e te a tenere vive le discussioni su questo forum...!! Possibile???
Nel sito precedente di Calciolocale furono alcuni dei miei commenti "pepati" a scatenare la voglia di scrivere degli altri utenti...un'esperienza che però non voglio più ripetere perché mi è costata anche tanta antipatia nei miei confronti, parecchi insulti e persino minacce, anche se il forum però, zitto zitto (si fa per dire) decollò...
Ciao

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.