Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

FONDOTOCE - ARONA 1 - 2

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1FONDOTOCE - ARONA  1 - 2 Empty FONDOTOCE - ARONA 1 - 2 18/9/2011, 18:10

valerio


scuola calcio
scuola calcio

MERITATA VITTORIA CONTRO UN CORIACEO FONDOTOCE
FONDOTOCE: Bisognava vincere assolutamente e così è stato, ma quanta fatica!!
L’Arona lotta sul piccolo campo di Fondotoce contro un avversario meno tecnico ma coriaceo e duro a morire che si sveglia solo nel finale.
Nel primo tempo c’è in campo solo la squadra di mister Bigi abilissima nel tenere in apprensione i neroverdi tocensi, ma a Marcolli e company manca sempre l’attimo giusto per affossare gli avversari e quando il bomber aronese trova finalmente l’occasione per infierire è la traversa a respingere il suo secco tiro da centro area. Il Fondotoce pareggia i conti nella sua unica azione pericolosa colpendo anch’esso la traversa. Non sbaglia invece Giroldi abile a trovare l’angolino basso alla destra del portiere di casa con una secco rasoterra da fuori area che non perdona.
Nella ripresa l’Arona sembra decisa a chiudere la contesa e nel giro di cinque minuti ha tre volte l’occasione per il colpo del k.o., ma Squizzato in due occasioni a tu per tu con il portiere lo grazia con dei tiri fiacchi e centrali mentre Marcolli ancora una volta a colpo sicuro colpisce il palo e secondo legno.
Il secondo gol arriva grazie ad un calcio di punizione di Rizzon con il suo tiro deviato leggermente dalla difesa.
Poi ci pensa Marcolli a fare la sua tripletta di legni colpiti: il bomber , ancora una volta, vede respingere dalla traversa il suo tiro a portiere battuto. Nel finale Bigi toglie nel giro di pochi minuti i suoi due attaccanti più pericolosi Paliotta e Marcolli; il Fondotoce prende coraggio e Allioli complica le cose facendosi trovare leggermente fuori dai pali, favorendo in questa maniera l’astuto pallonetto di un giocatore avversario. Gli ultimi minuti sono un arrembaggio dei tocensi e il triplice fischio finale arriva come una benedizione.
Sempre nella parte finale della partita da registrare la doppia espulsione un po’ troppo affrettata di Pelosi e un giocatore di casa. Negli ultimi quindici minuti debutto tra gli aronesi del centravanti Victor Ganci, arrivato in settimana alla corte del presidente Castelli, che ha avuto poco tempo per dimostrare il suo valore ma ha convinto tutti per la sua possente prestanza fisica che nell’attacco leggerino come quello aronese non potrà fare altro che ben figurare, con la speranza che almeno un giocatore tecnico tra Marcolli e Paliotta resti in campo a regalargli qualche assist appetitoso.
Migliori tra gli aronesi: Guidi, Rizzon, Giroldi, Rota, Squizzato, Marcolli e Paliotta.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.