Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

ARONA - GATTINARA 1 - 1

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ARONA - GATTINARA  1 - 1 Empty ARONA - GATTINARA 1 - 1 2/10/2011, 20:10

valerio


scuola calcio
scuola calcio

UN GRAN GOL DI TEAGNO SALVA IL GATTINARA
ARONA – Una sberla da fuori area di Teagno salva la faccia, a pochi minuti dal termine, alla capolista Gattinara dopo una gara che sembrava ormai decretare i tre punti all’Arona, diventata ormai la ferma “grandi” del campionato.
Dopo una partenza un po’ confusionaria, gli uomini di mister Bigi, prendono le misure e il possesso del gioco, ma il Gattinara non è l’ultimo arrivato, possiede un gioco ordinato con delle ripartenze veloci e pericolose e ci vuole tutta la bravura e l’esperienza dei vari Guidi, Pelosi, Rizzon e Visentin per sventare gli attacchi temibili dei ragazzi di Mellano. Ma è l’Arona ad andare per primo vicino al gol con Cugliandro che a un passo dal portiere vercellese colpisce male la palla spedendo fuori. Le azioni si sovrappongono da una parte e dall’altra e alla fine l’Arona trova il vantaggio, grazie ad una rete del difensore Pelosi abile a calciare in rete un pallone impazzito, dopo una mischia nell’area del Gattinara con i difensori ospiti rimasti immobili.
La rete galvanizza l’Arona sempre più padrona del campo, il Gattinara si fa comunque rispettare ed i suoi contropiedi mettono sempre un po’ di apprensione, ma la difesa aronese di oggi è imperforabile.
Allo scadere del tempo grande occasione per l’Arona per sferrare il colpo del k.o., quando una bell’azione sviluppatasi sulla fascia sinistra mette Squizzato in condizioni di andare in gol, il numero dieci locale a tu per tu con il portiere ospite cerca la giocata di fino mirando l’angolino basso alla sinistra dell’estremo difensore che mantenendo la calma, spedisce la palla in corner, esibendosi in una parata capolavoro.
Nella ripresa, causa il grande caldo di una giornata anomala di ottobre, le due squadre rallentano il ritmo: l’Arona sembra paga del risultato, mentre il Gattinara da l’impressione di non essere più in grado di colpo ferire e la partita assume momenti di stanca generale. Negli ultimi minuti quando ormai i tre punti sembrano scivolare nelle tasche degli aronesi arriva la “cannonata” di Teagno da fuori area che non da scampo ad Allioli e nel recupero per poco non arriva la beffa, quando lo stesso giocatore vercellese ripete il tiro, ma questa volta il portiere di casa non si fa sorprendere e la gara termina in parità; un secondo gol del Gattinara sarebbe stato davvero ingiusto! Tutto sommato una bella gara, davanti ad un numeroso pubblico. I migliori dell’Arona: Guidi, Rizzon, Visentin, Pelosi, Rota e Squizzato.

2ARONA - GATTINARA  1 - 1 Empty Re: ARONA - GATTINARA 1 - 1 3/10/2011, 08:26

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

Ciao Valerio, devo dirti che la tua cronaca è meglio di quella che scrivono sul Corriere di Novara. Penso che il giornalista non era nemmeno a vedere la partita.
Visto che io ero li in prima persona devo dirti Valerio che la tua Arona è una buona squadra.
Mi sembra un po troppo vincolata alle giocate di Paliotta o Marcolli.
Se dovessero mancare loro due?? cosa fate!
Secondo me il Gattinara ieri ha meritato il pareggio anche se come gioco l'Arona è stato sicuramente superiore. Abbiamo una buona difesa, infatti registrro solo l'occasione di Squizzato nel primo tempo mentre nel secondo non mi ricordo tiri in porta.
Il Gattinara nel primo tempo ha avuto due buone occasioni, la prima con Ivaldi dentro l'area piccola fuori di poco e su calcio d'angolo colpo di testa di Cossavella.
Comunque per noi buon punto per rimanere attaccati ai primi posti.
Voi adesso è ora di vincere.

3ARONA - GATTINARA  1 - 1 Empty Re: ARONA - GATTINARA 1 - 1 3/10/2011, 13:32

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Grazie ex, per il complimento, anche se sono convinto che il giornalista (è un mio amico) del Corriere è molto più bravo ed esperto di me, almeno lui conosce bene la grammatica....
:-)
Giusto, giustissimo siamo troppo dipendenti da Paliotta e Marcolli, tra l'altro il nostro "bomber" marcato benissimo dal vostro difensore, non ha visto palla.
Ma stai tranquillo, la stessa cosa succede all'Omegna con Bogani e Franzetti....via loro, non so come la metterebbero!!! Ti do un mio parere sull'Arona, nostalgico e irrealizzabile ma molto realista: l'Arona attuale con il "vecchio" Ragazzoni in porta e lo "stresiano" Bortoletto all'attacco, sarebbe tra i primi tre quattro posti.
Ci manca un portiere esperto, senza nulla togliere al diciottenne Allioli e una punta centrale con la P Maiuscola. Siamo nella stessa identica condizione della stagione scorsa col vantaggio di un buon centrocampista in più (Squizzato) e dei giovani migliori rispetto al 2010/11.
Comunque il gol di Teaglio ed il pareggio del Gattinara è stata per noi tifosi una delusione cocente, anche perché sentivamo i tre punti in tasca (ne avevamo bisogno) e voi davate l'impressione di avere ceduto le armi. E sì, mai fidarsi del calcio!!!
Il Gattinara mi è sembrato più squadra compatta rispetto noi, però in fase conclusiva come l'Arona vi perdavate un pochettino. Bravissimo il vostro numero 4 e anche Pllumbaj è un ottimo giocatore, ma in generale tutta la squadra ha ben figurato. Noi aspettiamo che entri in forma Marcolli, proprio per quel motivo che dicevamo prima, per un fatto di dipendenza. Quest'anno fa molta fatica ad entrare in gioco (a parte che in 6 giornate ha colpito 4 legni a portiere battuto)ma quando si sveglierà, spero il più presto, avremo una freccia in più nel nostro arco.
Domenica andiamo a Fomarco, una squadra ringalluzzita dalla vittoria esterna, nientemeno con il Cavaglià e dovremo tentare a tutti i costi di portare via i tre punti, perché una sconfitta o un altro pareggio comincierebbe ad essere preoccupante. Poi vada come vada.

Spero di poterti incontrare al prossimo scontro tra le nostre cittadine.
Tanti saluti.

4ARONA - GATTINARA  1 - 1 Empty Re: ARONA - GATTINARA 1 - 1 9/10/2011, 13:39

Klaudio


scuola calcio
scuola calcio

[Ciao Valerio, devo dirti che la tua cronaca è meglio di quella che scrivono sul Corriere di Novara. Penso che il giornalista non era nemmeno a vedere la partita.]

Grazie N.A.V.I., è sempre un piacere vedere che il proprio lavoro è apprezzato :-) Oltre tutto, mi pare di non aver scritto cose molto diverse da quelle dell'amico Valerio, che come al solito era sul gradone della tribuna sopra al mio.
Ciao
Claudio Pasciutti - corrispondente del Corriere di Novara

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.