Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

re re attenti al gattinara

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1re re attenti al gattinara Empty re re attenti al gattinara 3/10/2011, 21:05

io


scuola calcio
scuola calcio

Per quel che ho visto sino ad ora, Polito non mi pare nè eccezionale, né imprescindibile.
Spesso rimane un po' estraneo alla manovra e non è neanche un incontrista che spezza il gioco. Forse è anche colpa dell'impostazione della squadra, che è portata a saltare a piè pari il centrocampo con lanci lunghi dalla difesa; tuttavia, mi sembra che quando in mezzo ci sono i portatori di palla che sanno impostare anche le punte se ne avvantaggiano (vedasi coppa italia con strambinese).

ex


scuola calcio
scuola calcio

io ha scritto:Per quel che ho visto sino ad ora, Polito non mi pare nè eccezionale, né imprescindibile.
Spesso rimane un po' estraneo alla manovra e non è neanche un incontrista che spezza il gioco. Forse è anche colpa dell'impostazione della squadra, che è portata a saltare a piè pari il centrocampo con lanci lunghi dalla difesa; tuttavia, mi sembra che quando in mezzo ci sono i portatori di palla che sanno impostare anche le punte se ne avvantaggiano (vedasi coppa italia con strambinese).
Probabilmente è vero, l'attacco è spesso in difficoltà perchè l'atteggiamento della squadra è molto difensivista, i 4 dietro non si muovono mai, i tre centrocampisti (Russo, Polito, Stefani) tengono posizione davanti alla difesa senza inserimenti, è ovvio che davanti diventa dura e si arriva al gol solo grazie alla bravura dei singoli o a giocate da fermo. E' anche vero però che questo atteggiamento sta pagando.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.