Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

Attenti al Gattinara!

5 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1Attenti al Gattinara! Empty Attenti al Gattinara! 19/9/2011, 12:51

ex


scuola calcio
scuola calcio

Ho visto ieri Gattinara - Castellettese 3-1.
La squadra di casa è stata completamente rivoluzionata, nell'11 titolare sono presenti solo Russo e Plumbaij tra i giocatori dello scorso anno.
La squadra è meno brillante di quella del campionato scorso (girone di andata) ma molto più quadrata e ostica. Dellara in porta, difesa arcigna con Cossavella(una forza della natura) e Schirato centrali, Vada e Dedin('94) sulle fasce, centrocampo a tre con Russo, Polito e Stefani('94) e in avanti Ivaldi('92) a sostenere Marazzato e Plumbaij.
E' una squadra rocciosa, che non si scopre e dotata di qualità in avanti. I giovani sono validi e di carattere, Marazzato "vede" la porta, unioo neo è che la fase di impostazione segue troppo le vie centrali e questo potrebbe essere un problema per una squadra che punta ai quartieri alti. Comunque in panchina ci sono, tra gli altri, giocatori come Zelioli e Gradogna, due che sono in grado di aumentare il tasso tecnico della squadra e di cambiare volto alla partita. Mi sa che in un campionato equilibrato come quello che si prospetta chi vuole vincere dovrà fare i conti anche con la squadra di Mellano.

2Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 22/9/2011, 09:15

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

Ieri Vittoria 1-0 con goal di Plumbay su punizione.
Partita brutta vinta contro un'avversario che non ha mai impensierito la difesa Gattinarese.
Ha dimostrato ancora grande solidità difensiva ma deve migliorare ancora nella fase di possesso palla. Tanti sbagli nell'ultimo passaggio.
Comunque la strada è quella giusta.

3Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 22/9/2011, 15:09

ex


scuola calcio
scuola calcio

N.A.V.I. ha scritto:Ieri Vittoria 1-0 con goal di Plumbay su punizione.
Partita brutta vinta contro un'avversario che non ha mai impensierito la difesa Gattinarese.
Ha dimostrato ancora grande solidità difensiva ma deve migliorare ancora nella fase di possesso palla. Tanti sbagli nell'ultimo passaggio.
Comunque la strada è quella giusta.
La squadra è solida ma non farà molto possesso palla, a meno che non cominci a giocare un pò più spesso..................
ciao

4Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 22/9/2011, 15:27

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

[quote="ex"][quote="N.A.V.I."]Ieri Vittoria 1-0 con goal di Plumbay su punizione.
Partita brutta vinta contro un'avversario che non ha mai impensierito la difesa Gattinarese.
Ha dimostrato ancora grande solidità difensiva ma deve migliorare ancora nella fase di possesso palla. Tanti sbagli nell'ultimo passaggio.
Comunque la strada è quella giusta.

La squadra è solida ma non farà molto possesso palla, a meno che non cominci a giocare un pò più spesso..................
ciao

MMMMMM!!!difficile

5Attenti al Gattinara! Empty Gattinara - Cavaglià 2-0 26/9/2011, 12:40

ex


scuola calcio
scuola calcio

Ieri buona partita anche se con l'uomo in più oggettivamente avreste dovuto metterla al sicuro prima. La fase offensiva lascia un pò a desiderare, ma si arriva in fondo prendendo pochi gol...........e siete già la miglior difesa.
Comunque se vincete anche con tre pedine importanti fuori significa che la squadra c'è, domenica ad Arona sarà un bel banco di prova.

6Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 26/9/2011, 13:10

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

[quote="ex"]Ieri buona partita anche se con l'uomo in più oggettivamente avreste dovuto metterla al sicuro prima. La fase offensiva lascia un pò a desiderare, ma si arriva in fondo prendendo pochi gol...........e siete già la miglior difesa.
Comunque se vincete anche con tre pedine importanti fuori significa che la squadra c'è, domenica ad Arona sarà un bel banco di prova.


Tieni conto che mancavano due centrocampisti come Russo e Polito che danno sicuramente più qualità e palleggio.
Ieri giocava a centrocampo Teagno che fa il centrale difensivo.
In attacco siamo ancora fuori forma anche se comunque arriviamo spesso in area avversaria pur sbagliando parecchio.
Sicuramente la cosa più significativa è che soffriamo poco in fase difensiva dove quest'anno potrebbe essere un ns punto a favore. Anche ieri pur non giocando bene mi sembra di non aver sofferto. Nota di merito ai ns due 94.

7Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 28/9/2011, 09:07

ex


scuola calcio
scuola calcio

[quote="N.A.V.I]
Tieni conto che mancavano due centrocampisti come Russo e Polito che danno sicuramente più qualità e palleggio.
Ieri giocava a centrocampo Teagno che fa il centrale difensivo.
In attacco siamo ancora fuori forma anche se comunque arriviamo spesso in area avversaria pur sbagliando parecchio.
Sicuramente la cosa più significativa è che soffriamo poco in fase difensiva dove quest'anno potrebbe essere un ns punto a favore. Anche ieri pur non giocando bene mi sembra di non aver sofferto. Nota di merito ai ns due 94.
[/quote]
Devo dire che i due '94 sono due bei mastini, e giocano come se fossero dei veterani. Anche questo è un bel punto a vostro vantaggio, l'unico ruolo dove non siete proprio copertissimi è la punta centrale, se fosse fuori Marazzato chi giocherebbe?

8Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 28/9/2011, 21:34

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Non vorrei peccare troppo di presunzione, ma penso che domenica contro la squadra della mia città, ovvero l'Arona, sarà per il Gattinara il primo vero banco di prova; non mi sembra che le squadre sinora incontrate dai vercellesi siano tra le più forti del campionato dove soltanto la vittoria con il Cavaglià mi sembra quella decisamente più significativa.
Ad Arona giudicheremo se la difesa del Gattinara è realmente così forte e se saprà sopperire alle sfuriate dei vari Squizzato, Paliotta e Marcolli. Presumo che ne scaturirà una bella gara, anche perché gli aronesi che hanno avuto dall'inizio un calendario terribile, sono affamati di vittorie e desiderosi di allontanarsi da un centro classifica che viste le qualità degli uomini di mister Bigi sta a loro un po' scomodo.
Domodossola e Omegna, incontrate entrambi dall'Arona, sono a mio parere le super favorite che insieme a Stresa e al Ceversama occupano la prima fascia di valori; subito dopo in seconda fascia metterei Arona, Gattinara, F.R.Valdengo e Cavaglià.
Dunque: ARONA - GATTINARA e che vinca il migliore!!
[img]Attenti al Gattinara! Girold11[/img]

Marco GIROLDI
Marco GIROLDI

9Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 29/9/2011, 12:20

ex


scuola calcio
scuola calcio

Può essere, il calendario del Gattinara è stato finora "morbido", ti sei dimenticato la Romentinese, una squadra che senz'altro rimarrà nei quartieri alti.

10Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 29/9/2011, 13:44

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Una partita non è significativa per dare un giudizio generale, ma la Romentinese che ho visto domenica contro l'Arona non mi è sembrata una squadra da primi posti....potrei sbagliarmi ma non la vedo nemmeno a disputare i play off....il campionato però è ancora lungo e alla quinta giornata le nostre valutazioni lasciano il tempo che trovano, credo invece con fermezza nella forza del Domodossola e dell'Omegna che si giocheranno la conquista finale del torneo ed intanto si affronteranno domenica in un avvincente derby.
Il mio pronostico??? Finisce 1 a 1 (Puzzello e Bogani).

11Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 29/9/2011, 15:06

ex


scuola calcio
scuola calcio

valerio ha scritto:Una partita non è significativa per dare un giudizio generale, ma la Romentinese che ho visto domenica contro l'Arona non mi è sembrata una squadra da primi posti....potrei sbagliarmi ma non la vedo nemmeno a disputare i play off....il campionato però è ancora lungo e alla quinta giornata le nostre valutazioni lasciano il tempo che trovano, credo invece con fermezza nella forza del Domodossola e dell'Omegna che si giocheranno la conquista finale del torneo ed intanto si affronteranno domenica in un avvincente derby.
Il mio pronostico??? Finisce 1 a 1 (Puzzello e Bogani).
Ma sei così convinto della forza dell'Omegna? Secondo me ha un centrocampo non eccezionale comunque attendo di vederla epotrò dire qualcosa di più. Io continuo a pensare che quest'anno ci sarà un bel mischione là davanti.

12Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 29/9/2011, 15:08

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

Vorrei dire che in questo campionato squadre come quelle dello scorso anno, La Chivasso e San Carlo non ci sono più. Queste erano squadre da 1° categoria.
Io di campionati ne ho fatti parecchi e specialmente quest'anno non ci sono assolutamente squadre materasso.
Il Gattinara ha incontrato delle buone squadre, non da vertice ma che possono tranquillamente stare nel mezzo.
Il Gravellona è una squadra compatta e ben disposta in campo.
Con la Biogliese non pensate di fare goleade.
Il Valdengo squadra giovane che corrono.
La Castellettese con noi era molto in difficoltà poi però vinto con fomarco e fermato il Ceversama.
Il Cavaglià è arrivato terzo l'anno scorso e ha rinforzato la squadra dello scorso anno.
Sono anche io convinto che Domo,Stresa e Omegna hanno qualcosa in più delle altre vedendo i nomi.

13Attenti al Gattinara! Empty re 3/10/2011, 08:38

io


scuola calcio
scuola calcio

ex ha scritto:[quote="N.A.V.I]
Tieni conto che mancavano due centrocampisti come Russo e Polito che danno sicuramente più qualità e palleggio.
Ieri giocava a centrocampo Teagno che fa il centrale difensivo.
In attacco siamo ancora fuori forma anche se comunque arriviamo spesso in area avversaria pur sbagliando parecchio.
Sicuramente la cosa più significativa è che soffriamo poco in fase difensiva dove quest'anno potrebbe essere un ns punto a favore. Anche ieri pur non giocando bene mi sembra di non aver sofferto. Nota di merito ai ns due 94.
Devo dire che i due '94 sono due bei mastini, e giocano come se fossero dei veterani. Anche questo è un bel punto a vostro vantaggio, l'unico ruolo dove non siete proprio copertissimi è la punta centrale, se fosse fuori Marazzato chi giocherebbe?
[/quote]
Forse basta far giocare chi centrocampista lo è invece di adatttare un difensore centrale che poi bisogna sostituire a fine primo tempo. Quanto al palleggio di alcuni, mah....

14Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 3/10/2011, 08:48

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

IO da Gattinarese sono pienamente in sintonia con quello che hai scritto.
I giovani 94 veramente solidi. Il problema è in questo momento davanti.
Per il palleggio penso che possiamo migliorare ma la squadra è stata costruita in questo modo : solidità e praticità.

15Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 3/10/2011, 09:00

ex


scuola calcio
scuola calcio

io ha scritto:[quote="N.A.V.I]
Tieni conto che mancavano due centrocampisti come Russo e Polito che danno sicuramente più qualità e palleggio.
Ieri giocava a centrocampo Teagno che fa il centrale difensivo.
.................................
Forse basta far giocare chi centrocampista lo è invece di adatttare un difensore centrale che poi bisogna sostituire a fine primo tempo. Quanto al palleggio di alcuni, mah....[/quote]
Effettivamente anche a me la scelta di Teagno a centrocampo è sembrata sballata proprio per le caratteristiche del giocatore (difensore) infatti quando è entrato Bianco le cose sono cambiate. Ma vedo che ieri ad Arona Mellano ha riproposto la scelta! Forse dopo le goleade prese l'anno scorso è diventato un catenacciaro..............

16Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 3/10/2011, 09:13

N.A.V.I.


scuola calcio
scuola calcio

Ieri non ha giocato Teagno perchè era in panchina.
A centrocampo ha giocato Polito.

17Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 3/10/2011, 10:42

ex


scuola calcio
scuola calcio

N.A.V.I. ha scritto:Ieri non ha giocato Teagno perchè era in panchina.
A centrocampo ha giocato Polito.
Vedo che tutti i giornali ci hanno preso!!!!
Sul Corriere di Novara e su Annuario Piemonte danno addirittura il gol a Teagno!!!!

18Attenti al Gattinara! Empty Re: Attenti al Gattinara! 9/10/2011, 13:47

Klaudio


scuola calcio
scuola calcio

L'errore è nato dal fatto che sulle formazioni che sono state distribuite (e che evidentemente vengono copiate dalle distinte) col n. 4 era indicato Teagno, mentre Polito era il n. 17 (c'è stato forse un cambiamento all'ultimo momento? Bisognerebbe chiederlo al mister del Gattinara). Purtroppo non li conosciamo di persona. Prendo nota dunque che il n. 4, autore del gol, era Polito. Per curiosità (e per le statistiche di Annuario) chi era il 17 entrato al posto di Marazzato?

Claudio Pasciutti

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.