Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

ARONA - BRIGA 2 - 1

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ARONA - BRIGA  2 - 1 Empty ARONA - BRIGA 2 - 1 30/10/2011, 16:43

valerio


scuola calcio
scuola calcio

VITTORIA SUDATA DI UN’ARONA SOTTO TONO
ARONA – La peggiore partita vista sinora al Comunale sancisce la vittoria dell’Arona, apparsa questo pomeriggio al di sotto delle sue solite capacità, subendo a lunghi tratti la supremazia di un Briga con l’acqua alla gola e affamato di punti.
Nel primo tempo il gioco stenta a decollare, le due squadre appaiono disordinate e confuse, l’Arona soffre a centrocampo dove si sente la mancanza di Giroldi, lasciato in panchina, mentre il Briga punta tutto sulle giocate e le furbate di uno scorretto Papa evidenziando l’assoluta dipendenza da questo giocatore. Solo in due occasioni gli aronesi fanno venire i brividi ai borgomaneresi e il nervoso ai tifosi locali, sprecando due facili gol con Colombo e Marcolli, il primo a porta vuota cicca clamorosamente il pallone, mentre il “bomber” anziché tirare inventa un ipotetico passaggio a centro area dove non c’è nessuno. Più avanti sarà invece un tiro di Squizzato finito contro il montante a far gridare al gol i tifosi di casa. Il Briga comunque c’è, dimostrando che il penultimo posto in classifica gli sta forse un po’ troppo stretto. Papa e company dominano a centrocampo ma non riescono a creare seri problemi ad Allioli. Nei minuti finali del primo tempo gli ospiti pressano addirittura i padroni di casa dentro alla loro area di rigore dove si formano assembramenti di venti calciatori innanzi al portiere Allioli e la fine del tempo arriva come una liberazione.

L’entrata di Giroldi nella ripresa crea più quantità dentro al centrocampo aronese, anche se nei primi minuti di gioco sono i giocatori del Briga ad avere due grosse opportunità di passare in vantaggio, ma prima Papa tira su Allioli in uscita e nella seconda occasione sarà un altro giocatore ospite a pareggiare il tiro di Squizzato, colpendo anch’egli la traversa con un forte tiro da lontano. Nel proseguimento della gara l’Arona prende più coraggio e su azione di contropiede Squizzato punisce con un beffardo pallonetto l’uscita un po’ troppo avventata del portiere ospite, siglando la rete dell’uno a zero, nonostante le irrefrenabili proteste degli avversari per un dubbio fuorigioco del centrocampista aronese. Il Briga subisce il colpo e più tardi sarà un secco diagonale scagliato da Rizzon, di poco fuori dall’area di rigore a sancire il definitivo k.o. dei borgomaneresi e il doppio vantaggio. Piove sul bagnato e un difensore ospite si fa espellere per proteste. Dieci contro undici, ma a salire in cattedra, nel bene e nel male, sarà Omar Papa che tra una protesta e un insulto agli spettatori aronesi, trova anche il tempo d’impensierire il portiere di casa, prima con una rasoiata che finisce di poco al lato e successivamente abile ad inventare, su calcio di punizione, il gol della bandiera, calciando secco dentro all’angolino destro della porta difesa da Allioli. Nei minuti finali il Briga tenta il tutto per tutto per acciuffare il pareggio inserendo lo sgusciante Gningue ma è finita la benzina e non succede più nulla di emozionante, tranne una furiosa e squallida lite in tribuna, tra la famiglia Papa e una decina di tifosi aronesi..ma è soltanto folklore, nulla di più!!!

2ARONA - BRIGA  2 - 1 Empty Re: ARONA - BRIGA 2 - 1 30/10/2011, 20:16

valerio


scuola calcio
scuola calcio

[img]ARONA - BRIGA  2 - 1 Squizz11[/img]

[img]ARONA - BRIGA  2 - 1 Rizzon10[/img]

SQUIZZATO e RIZZON i match winners della gara contro il Briga.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.