Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

ARONA - OMEGNA 2 - 2

3 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty ARONA - OMEGNA 2 - 2 21/9/2011, 21:38

valerio


scuola calcio
scuola calcio

ARONA CON UN GRANDE CUORE IN MANO
ARONA – La più bella Arona vista sinora mette in difficoltà la corazzata Omegna, super favorita del torneo e agguanta nel finale un pareggio meritatissimo.
Partita vibrante ed entusiasmante che ha chiamato allo stadio di via Monte Nero un discreto pubblico (se si fosse giocata in diurna e alla domenica l’afflusso sarebbe stato sicuramente maggiore) con nutrita rappresentanza omegnese (ma dove sono finiti gli ultras dei tempi della prima categoria?)
Il primo pericolo lo corre l’Arona, ma Bogani grazia Allioli calciando dall’altezza del dischetto del rigore una pallonata che chiedeva solo di essere gettata dentro. Sono però i padroni di casa a condurre il gioco, mentre i rossoneri cusiani si affidano al micidiale contropiede di Franzetti e Bogani due fenomeni da altra categoria e a mio parere l’unica e vera forza di questa squadra, ma l’Arona sfodera una difesa che non ti aspetti e pur priva di Castelli, Okae Fosu, Pelosi e Oioli riesce ad arginare le folate dei due “peperini” dell’attacco omegnese con grande sicurezza, con un Guidi in grande serata abile in ogni occasione a registrare con tempismo la propria difesa .
Quando Rizzon viene spinto in area da un difensore e l’arbitro fischia il giusto penalty per l’Arona, i tifosi di casa sentono che è la serata giusta, ma non hanno fatto i conti con la maledizione dei legni che sta attanagliando il bomber Marcolli: portiere da una parte e pallone dal lato opposto ma contro il palo.
Come recita un vecchio adagio: occasione mancata, gol subito e Appetito che crede ai proverbi, innesca un contropiede micidiale sulla fascia sinistra e un assist preciso che taglia fuori la difesa aronese permettendo al “falco” Franzetti di ribadire in rete: 0 – 1.
L’Arona non si demoralizza ma aumenta la sua pressione e dal limite dell’area Squizzato dimostra anche questa volta le sue capacità balistiche (3 gol in 4 gare) indovinando l’angolino basso alla destra del giovane Trisconi: 1 – 1.
Nel secondo tempo l’Omegna ritorna in vantaggio: Una respinta di Allioli su un forte tiro di un avversario diventa preda dell’opportunista ex Bogani che da tre metri con violenza scaraventa sotto la traversa: 1 – 2.
Si è ricominciato da poco, ma praticamente finisce lì l’offensiva degli omegnesi, troppo dipendenti dalle ripartite di Appetito, Bogani e Franzetti che un po’ alla volta incominciano ad accusare i primi segni di stanchezza perdendo già ad un terzo della ripresa la loro lucidità iniziale.
Incomincia il lungo assedio dell’Arona e la difesa della “corazzata” rosso nera incomincia ad avere qualche scricchiolio; buon per loro che i padroni di casa sprecano parecchio. Grandissima occasione per De Plano che davanti alla porta sguarnita, colpisce di punta, spedendo a lato un pallone che bastava accarezzare, mentre subito dopo un bello scambio Paliotta-Marcolli da l’opportunità al bomber di casa di andare in rete, ma indovinate dove finisce il suo tiro? Si, avete indovinato, sul palo esterno, alla destra di Trisconi (5° legno in due partite).
L’Omegna tenta ancora qualche rovesciamento di fronte, ma i suoi contropiedi sono diventati sterili e prevedibili, specialmente dopo che mister Bonan ha tolto Franzetti lasciando il solo Bogani a cercare d’inventare il colpo del campione, ma la difesa dell’Arona, questa sera è in formato saracinesca e non si lascia più sorprendere: 2 – 2.
L’Omegna rimane in 10, per l’espulsione di Job (doppia ammonizione)
A pochi minuti dalla fine Giroldi realizza il meritato pareggio, con un tiro forte e angolato scagliato dal limite dell’area che il portiere non vede.
Gli ultimi minuti sono tutti per l’Arona, riversata nell’area dell’Omegna, per tentare il colpaccio del terzo gol, approfittando della seconda espulsione di un giocatore in casacca rosso nera, ma arriva il fischio finale che dice stop mandando tutti sotto la doccia.
Pareggio giusto, anche se l’Arona ha avuto più occasioni. L’Omegna nel primo tempo con quei due “peperini” la davanti è sembrata più temibile e pericolosa, ma nella ripresa il grande cuore operaio degli aronesi ha sovrastato la verve un pochino snob dei cusiani.
Sufficienza a tutti i ragazzi di mister Bigi, con Guidi, Rizzon, Visentin, Rota, Giroldi e Squizzato un gradino su tutti.

2ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty Re: ARONA - OMEGNA 2 - 2 22/9/2011, 07:33

ex


scuola calcio
scuola calcio

Ciao Valerio,
vedo che l'Omegna è sempre data come favorita ma mi sa che nemmeno quest'anno è da primo posto. E' vero che Franzetti e Bogani sono un lusso per la categoria ma non credo che basteranno, il resto della squadra non è che sia composto da fenomeni e non mi pare nemmeno abbiano un gioco "spumeggiante". Probabilmente sono una buona squadra ma non da vertice, non credo meglio di quelle che stanno già davanti. Mi sa che quest'anno il Campionato sarà molto equilibrato. La tua Arona la vedo al pari dell'Omegna, non di certo inferiore.

3ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty Re: ARONA - OMEGNA 2 - 2 22/9/2011, 14:42

valerio


scuola calcio
scuola calcio

L'Omegna è molto forte in attacco con il mobile Appetito ma soprattutto con la copia Bogani-Franzetti.
Il centrocampo è solido, ma non trascendentale, l'unico neo, confermato anche dai tifosi cusiani, numerosi ieri sera sugli spalti del comunale di Arona, è la difesa, infatti sulle due reti dell'Arona, entrambe su tiri da fuori area, nessun difensore ha contrastato i due "cecchini" di casa, Giroldi e Squizzato, addirittura sul primo gol dell'ex centrocampista dell'Oleggio, la difesa rosso nera si è aperta come un ventaglio lasciando tranquillamente che il numero 10 aronese prendesse tranquillamente la mira. Nel finale, quando l'Omegna, forse convinta di aver in tasca i tre punti,ha mollato un pochino gli ormeggi i difensori cusiani hanno sofferto più del dovuto gl'inserimenti dei soliti Paliotta e Marcolli, di Colombo e del giovane 94' Cugliandro, un ragazzino da tenere d'occhio. Comunque se la squadra di mister Bonan dovesse alla riapertura del mercato rinforzare il reparto difensivo, credo possa dire ancora la sua in questo campionato.
Parlando invece dell'Arona, non posso tralasciare di far notare quanto sia stato grande il suo impegno nell'affrontare la compagine cusiana tenendo conto che la sua difesa era praticamente smembrata senza pedine come Okae Fosu (licenza matrimoniale), Pelosi (squalificato), Oioli e Castelli (infortunati); per queste defaillances difensive giustificate le apprensioni dei tifosi aronesi, subito fugate dalla grande prova di capitan Cesare Guidi, impiegato al centro area a fare davvero gli straordinari, ma bravi anche Visentin in serata di grazia, Rizzon e del factotum Rota solitamente a centrocampo ma per forza di cose impiegato da mister Bigi a fare il mezzo difensore.
Il campionato è apertissimo anche se al momento dice Romentinese, ma attenti al Domodossola che ho visionato alla 2°giornata e a mio parere potrebbe essere la vera rivelazione del torneo..ancora più dello Stresa o dell'Omegna.
CIAO EX.

4ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty Re: ARONA - OMEGNA 2 - 2 23/9/2011, 09:54

FORZAOMEGNA


scuola calcio
scuola calcio

Tutti parlano di super favorita del campionato, di corazzata etc etc ma chi lo dice lo fa solo per nascondersi, gufare o per una sorta di stupida scaramanzia.
L'omegna non è una corazzata, non è la super favorita, potrebbe essere una squadra che se la gioca con almeno altre 7 o 8 per i primi 3 posti.
Tutti dimenticano che l'Omegna solo l'anno scorso si è salvata all'ultima giornata grazie alla vittoria di una squadra poi retrocessa in prima cat.
Quest'anno non ho ancora sentito alcun dirigente, allenatore, giocatore dichiarare di voler vincere il campionato sia da parte omegnese che da parte dei vari stresa, domo, gattinara, arona, romentino, ceversama e cavaglia che ritengo le 8 che se la giocheranno (attenzione sono il 50% delle squadre partecipanti!!!)
L'omegna quest'anno ha voluto rinforzare il reparto che l'anno scorso ha dato più problemi (attacco) a discapito degli altri 2. La difesa è monca (caro valerio anche a noi mancavano 3 difensori ovvero mora, tofi e guidetti), ad arona hanno giocato il portiere del 92 tre difensori del 90 e uno del 93 (età media anni 20!!!)
Il centrocampo deve ancora ingranare e anche qui (caro valerio) ci mancherà un elemento fondamentale come Nobile che ha subito un grave infortunio.
Ultima nota sulla partita: bruttissimo il fallo del vostro marcolli che ha causato l'espulsione (esagerata) del nostro capitano gambale. Anche questo è giusto sottolinearlo!!!

5ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty Re: ARONA - OMEGNA 2 - 2 23/9/2011, 19:02

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Carissimo tifoso omegnese, sono perfettamente d'accordo con te. Sono rimasto deluso dall'Omegna (anche se per noi è stato meglio così)che mi aspettavo molto più forte. Purtroppo sono i media locali che hanno pompato un po' troppo la vostra squadra (specialmente Tele VCO) anche se ho dentro di me la convinzione che con un paio di aggiustamenti potrete, più avanti, dire la vostra, poi due giocatori come Franzetti e Bogani non ce li ha nessuno. Per quanto riguarda la gara di mercoledì, a mio parere, avete sbagliato smettere di giocare dopo il gol di Bogani, spostando indietro il baricentro, affidando allo stesso calciatore l'unica ipotetica speranza di un altro improvvisato gol su contropiede; Franzetti non l'avrei mai tolto (a meno che non stesse bene...).
Chiedo scusa se nel mio commento non ho sottolineato l'assenza di alcuni vostri giocatori, ma non essendo un giornalista conosco solamente le vicende in casa Arona e perdonami se ho una certa tendenza a parlare un po' più benevolmente della mia squadra che seguo dall'infanzia, piuttosto dell'avversaria, ma non per questo ho mai esagerato o schernito nessuno degli opposti schieramenti. Mi dovete considerare un tifoso che commenta e quindi ci sta anche una certa partigianeria, d'altronde il forum è una voce che da a tutti l'opportunità di farsi sentire e quello che dico io non dev'essere per forza la Bibbia. Il fallaccio di Marcolli c'era e la reazione di Gambale è stata all'acqua di rose, l'arbitro avrebbe dovuto ammonire entrambi senza decretare l'espulsione del vostro giocatore, ma sappiamo benissimo entrambi che non passa partita senza ravvisare situazioni e comportamenti fuori dalla norma dei signori arbitri, purtroppo sono anche loro esseri umani e complice la fatica di gioco e a volte l'aria di protagonismo, incappano spesso in vere e proprie sviste o in atteggiamenti che sfiorano il ridicolo.
Voglio sottolineare la correttezza esemplare ravvisata sugli spalti, un tifo composto in entrambe le fazioni (più caloroso dalla parte omegnese)e nessun focolaio di sfottò o peggio ancora di rissa. Bravi ad entrambe le tifoserie.
Ti ringrazio di avere risposto al mio commento e auguro a te e all'Omegna un futuro radioso. Ci vediamo o sentiamo al ritorno. Ciao!
Valerio

6ARONA - OMEGNA  2 - 2 Empty Re: ARONA - OMEGNA 2 - 2 27/9/2011, 15:30

FORZAOMEGNA


scuola calcio
scuola calcio

Caro Valerio, non volevo essere polemico ne con te ne con l'arona assolutamente. la partita di mercoledì scorso è stata bella e avvincente.
Con il tuo punto di vista hai centrato perfettamente i problemi dell'omegna, che anch'io reputo non superiore all'arona ne a tante altre. Ha dei limiti tecnici (vedi difesa e centrocampo) e di carattere (potevamo benissimo perderla contro di voi).
Per quanto riguarda Vco azzurra lasciamo stare, ai giornalisti piace dire e chiedere chi sono i favoriti di questo campionato (hai notato che le domande in trasmissione sono sempre le stesse?) per poi a metà campionato sputare sentenze.
Complimenti al tuo arona che tra le difficoltà dovute alle assenze ha fermato la capolista!

Ciao ci vediamo al ritorno

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.