Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

DOMODOSSOLA - ARONA 2 - 1

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1DOMODOSSOLA - ARONA  2 - 1 Empty DOMODOSSOLA - ARONA 2 - 1 12/9/2011, 14:30

valerio


scuola calcio
scuola calcio

ALL'ARONA NON BASTA LA BUONA GIORNATA DI SQUIZZATO

DOMODOSSOLA – Inizio travolgente dei ragazzi di Bigi che per circa 15’ tengono in apprensione i padroni di casa; sale in cattedra Daniele Squizzato, l’ex Oleggio fa il buono e cattivo tempo, prima s’inventa un eurogol (pallonetto da fuori area nell’angolino alla sinistra del portiere), poi per altre due volte ci riprova ma nella prima occasione la sfera sfiora l’incrocio dei pali, nel secondo tentativo scheggia la traversa a portiere battuto. In questa lunga pressione l’Arona avrebbe anche l’occasione per raddoppiare: Paliotta si fa largo sulla fascia destra, ma appena dentro all’area viene falciato dall’intervento scomposto di due difensori…per l’arbitro è tutto regolare.
Nella prima azione di rilievo il Domodossola passa in vantaggio: Guidi libera male un pallone che gli rimbalza sui piedi in maniera insidiosa e sul tiro angolato nemmeno tanto irresistibile dell’opportunista Fernandez A., Allioli ha un attimo di esitazione e il pareggio è servito. L’Arona subisce il colpo e in pochi attimi smarrisce la verve iniziale. Il Domodossola intanto, troppo precipitosamente, spreca tre facili occasioni da gol ma nel frattempo trova l’attimo favorevole con Fernadez M. di raddoppiare, sfruttando un’altra indecisione dei difensori aronesi. Sino alla fine del primo tempo è un continuo tambureggiare dei padroni di casa nell’area dell’Arona che riesce sempre a salvarsi con affanno.
Nella ripresa il Domodossola da l’impressione di accontentarsi del risultato limitandosi a frenare i tentativi di riscossa degli aronesi, ritornati in campo un po’ più determinati e fermamente decisi di cercare il disperato pareggio. Le azioni degli uomini di Bigi sono però ben contenute dall’ermetica difesa degli ossolani e anche l’inserimento del giovanissimo bomber aronese Perrone non da i frutti sperati: il ragazzo pur muovendosi con la grinta di un veterano riesce soltanto a deviare in porta un colpo di testa che non impensierisce l’inoperoso Fovanna.
Nel finale, improvviso risveglio del Domodossola che ha ancora, per ben quattro volte, l’occasione di andare a rete ma prima il tiro del veterano Puzzello è respinto dal palo mentre un suo pallonetto spettacolare da una trentina di metri sfiora di poco la traversa, con Allioli nettamente fuori dai pali, successivamente sarà invece reattivo il portiere aronese nel respingere da distanza ravvicinata il tiro di un attaccante, mentre più tardi il Domodossola dovrà ancora mangiarsi le mani per un altro tiro da buona posizione calciato incredibilmente a lato.
Nell’ultimo minuto di recupero occasione di Marcolli per pareggiare; il bomber aronese, nel momento di tirare, perde l’attimo favorevole per colpire a rete e nel prosieguo dell’azione, ormai pressato dal recupero di un difensore, calcia malamente fuori. Finisce qui la gara.
Partita da dimenticare, il campionato è solo agli inizi è tutto può ancora succedere, resta comunque molto da riflettere e da discutere sull’atteggiamento avuto in questa partita dai nostri giocatori, non apparsi ancora nella loro forma migliore. L’assenza di Okae Fosu, Castelli e Pelosi in difesa si è fatta notevolmente sentire, senza nulla togliere al grosso impegno dei difensori scesi in campo oggi pomeriggio. Un plauso va comunque fatto a Squizzato e a Rota che detto da tutti gli sportivi aronesi presenti al Curotti, sono i giocatori aronesi momentaneamente con una marcia in più.

Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.