Calcio dilettanti Piemonte
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Calcio dilettanti Piemonte

Chi non sente la mancanza del vecchio forum di Calcio Locale che si occupava delle categorie più vicine a noi e delle quali molto spesso conosciamo in prima persona i protagonisti? Io chiedo a tutti voi di aiutarmi a ridargli vita!!!


Non sei connesso Connettiti o registrati

BIOGLIESE VALMOS - ARONA 0 - 1

2 partecipanti

Andare in basso  Messaggio [Pagina 1 di 1]

1BIOGLIESE VALMOS - ARONA  0 - 1 Empty BIOGLIESE VALMOS - ARONA 0 - 1 27/11/2011, 19:16

valerio


scuola calcio
scuola calcio

CUGLIANDRO, LUGLI e….LA DEA BENDATA, AIUTANO L’ARONA!

VALLE MOSSO – Gara difficile dell’Arona che riesce comunque portare a casa tre importantissimi punti. La squadra di mister Bigi sfrutta la rete segnata nei primi minuti di gioco dal giovane Cugliandro, quindi subisce per l’intera gara la grinta arrembante dei padroni di casa, che si concedono il lusso di sbagliare due calci di rigore e colpire una traversa a portiere battuto.
L’Arona parte alla grande, e sembra in giornata propizia; nei primi dieci minuti domina a centrocampo trovando la pregevole azione (Rota, salta due avversari lanciando sulla sinistra Marcolli che dal fondo è preciso a pescare a centro area Cugliandro che rapidissimo anticipa il suo marcatore deviando in rete la palla dell’uno a zero) per passare in vantaggio dando l’impressione di gestire una partita facile e tutta in discesa…ma non sarà proprio così.
I biellesi reggono bene la bastonata iniziale, prendono le misure giuste e per l’Arona diventa tutto più difficile. La tecnica superiore degli uomini di Bigi è soffocata dall’agonismo estremo dei padroni di casa che vincono quasi tutti i contrasti e non lasciano ragionare; i valligiani corrono senza risparmio arrivando sempre primi su ogni pallone, colpiscono una traversa e sommergono l’area aronese di continui cross velenosi, mettendo spesso i brividi ai tifosi aronesi.
Infine ci si mette anche Paliotta che nel rinviare un pallone dentro la sua area, arriva scoordinato sulla sfera, agganciando il piede di un avversario, provocando il conseguente calcio di rigore. Batte Lugli e Allioli fa il miracolo rispingendo il fendente del giocatore di casa.
Nella ripresa non cambia nulla. La Biogliese non si arrende continuando macinare gioco e azioni con l’Arona che cerca in contropiede di sferrare il definitivo k.o. ai padroni di casa, ma sono troppe le inesattezze degli avanti aronesi e la retroguardia biellese può dormire sonni tranquilli. Un autentico colpo di scena inatteso sarà invece la decisione dell’arbitro di assegnare il secondo calcio di rigore alla Biogliese, per un innocuo intervento di Pelosi su di un avversario in versione…tuffi. Ancora una volta Lugli di fronte ad Allioli ma anche in questa occasione il giocatore fallisce, spedendo il pallone sul palo alla sinistra del portiere aronese. I continui e insistenti attacchi dei padroni di casa non riescono mai a creare delle vere e proprie occasioni da rete, mentre nella parte finale della gara, prima Giroldi in semi rovesciata e poi Rizzon con un forte tiro da venti metri che lambisce la traversa, sfiorano di un soffio il due a zero. Troppo poco!! Nell’Arona che giocava senza l’esperto Guidi, i migliori sono stati: Allioli, Rizzon, Visentin, Rota e Cugliandro.

valerio


scuola calcio
scuola calcio

[img]BIOGLIESE VALMOS - ARONA  0 - 1 Davide11[/img]
Davide CUGLIANDRO (94') autore del gol che ha sconfitto la Biogliese Valmos

ex


scuola calcio
scuola calcio

Avrete finito spero la serie dei '94 goleador! Ogni domenica ne salta fuori uno! Comunque si stanno avverando le mie previsioni di un Arona nei primi posti a fine andata.

valerio


scuola calcio
scuola calcio

Questi ragazzini sono la vera forza della nostra squadra; puoi avere in formazione tanti bei nomi, ma se i giovani che devi fare giocare per regolamento sono scarsi allora tutta la squadra ne risente. Agl'inizi di campionato sapevamo di avere una marcia in più, proprio per merito di questi ragazzini terribili che solo qualche mese prima avevano vinto la coppa Piemonte Juniores. Un inizio un po' stentato, come era logico immaginarsi, ma adesso però incominciamo a raccogliere i primi frutti, prima De Plano contro il Ceversama, poi l'Eurogol di Conchedda contro il Gravellona e domenica la rete di rapina di Cugliandro, 51 anni in tre e tanta voglia di fare bene, ma attenzione i nomi non finiscono qui, perché ci sono quattro/cinque ragazzi in altri ruoli che sono una grossa garanzia per il futuro, Alessandro Negri a Romentino non ha fatto rimpiangere l'esperto centrale difensivo Pelosi, Elia Castelli, figlio del prresidente, quest'anno fuori per un grave incidente subito durante il ritiro estivo, è un altro difensore da tenere d'occhio, quindi, Pajaro, Notte, Perrone ecc.
In questo momento siamo lanciati, ma ad Arona nessuno si sta montando la testa, lo scopo rimane sempre lo stesso: lavorare bene per lanciare i giovani, che sono il vero futuro delle nostre società dilettantistiche e credo che in questo frangente, proprio per le cose che ho scritto prima, non possiamo lamentarci!!

Contenuto sponsorizzato



Torna in alto  Messaggio [Pagina 1 di 1]

Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.